FAST LINKS:

Piattaforma di E-Learning P.E.L.E.O.

Visita PELEO

NUOVO INDIRIZZO IP: 88.34.144.75
Nell'ambito del piano di incremento dell'applicazione delle tecnologie informatiche alla didattica, il progetto si propone di installare e gestire in Istituto una piattaforma di E-Learning, basata sul sistema OpenSource SpaghettiLearning, accessibile sia dalla intranet interna all'Istituto stesso, sia da Internet e fruibile mediante qualsiasi browser web.
L'installazione di tale piattaforma potrà fornire a tutti gli allievi in generale, ed in particolare a quelli del corso serale, la cui frequenza è spesso problematica, un servizio di didattica on-line, accessibile da qualsiasi punto, dove trovare, idealmente per ogni disciplina del corso:
  • informazioni sul programma svolto sino a quel momento;
  • i testi e/o le slide, in formato elettronico, delle lezioni svolte;
  • esempi ed esercizi risolti;
  • prove strutturate di vario genere, realizzate, ad esempio, con QuizFaber, che l'allievo può provare a risolvere, con correzione immediata online, permettendogli così di verificare la preparazione raggiunta;
  • il calendario di verifiche, interrogazioni e di altre scadenze didattiche ;
  • documentazione di vario genere, ad esempio link a siti di interesse specifico per la disciplina;
  • programmi ed altre applicazioni (liberamente distribuibili) di interesse specifico per la disciplina;
  • eventuali approfondimenti che non è possibile, per limiti di tempo, svolgere nel normale orario;
  • la possibilità di porre domande o chiedere chiarimenti al docente del corso;
  • la possibilità di discutere per via telematica con i compagni di classe;
  • la possibilità di consegnare, in formato elettronico, compiti, relazioni, ecc., svolti a casa;
e-learning
Utilizzando gli stessi dati di Login con cui si risulta accreditati presso l'area riservata del sito, sarà possibile, per allievi e docenti, accedere al servizio. Referente e sviluppatore del progetto è il Prof. GIUSEPPE PEROTTI.
MLsoft per ITIS-ITC di Santhià © (2005-2008)