Fast Links:

LIBRETTO DELLO STUDENTE

INFORMAZIONI GENERALI
LIBRI DI TESTO
LIBRETTO DELLO STUDENTE
COME CONTATTARCI
COME RAGGIUNGERCI
 

A partire dall'A.S. 2005/2006 è stato adottato il 'Libretto dello studente'. Questo documento, chiamato ufficialmente 'LIBRETTO SCOLASTICO PERSONALE' viene distribuito all' inizio dell' anno a tutti gli allievi dell'istituto

Questo documento personale contiene, oltre ai dati anagrafici dell'allievo e alla sua fotografia, l'estratto del regolamento di istituto, le firme accreditate per le giustificazioni e l'orario delle lezioni dell'anno in corso.

Sul medesimo verranno annotate, a cura dei vari docenti, le valutazioni riportate dall'allievo in tutte le verifiche svolte nelle varie discipline, suddivise fra I e II quadrimestre. Verranno inoltre annotati i debiti formativi attribuiti allo studente e l'indicazione sul loro superamento o meno.

In un'altra sezione verranno riportate le comunicazioni fra scuola e famiglia:

  • comunicazioni degli insegnanti con la famiglia
  • comunicazioni della famiglia agli insegnanti
  • note e provvedimenti disciplinari

Trattandosi di documento ufficiale deve sempre essere in possesso dell'allievo e a disposizione dei docenti. Esso dovrà essere riconsegnato al termine dell'A.S. per essere allegato al fascicolo personale dell'allievo. In caso di smarrimento o furto occorrerà sporgere denuncia e chiederne il duplicato.

L'iniziativa rientra nel piano di miglioramento della qualità del servizio offerto ed è orientata a fornire alle famiglie un quadro completo ed in tempo reale della situazione scolastica degli allievi. Con l'introduzione del Libretto Personale non sarà più necessaria la compilazione dei 'Pagellini' di medio termine.

MLsoft per ITIS-ITC di Santhià © (2005-2008)